Dopo il lancio del nuovo brand turistico“Valle Soana – Una valle fantastica” e il potenziamento dei canali digitali — dal portale di destinazione ai profili social di prossima pubblicazione, con contenuti foto e video curati da Studiowiki - la Valle Soana compie un ulteriore passo del suo piano strategico: è aperta la call per un/una Junior Destination & Communication Manager.
La selezione, promossa dai Comuni di Ronco Canavese (capofila), Ingria e Valprato Soana, insieme all’Unione Montana Valli Orco e Soana, al Parco Nazionale Gran Paradiso e all’Associazione Operatori turistici Valle Soana, rientra nel Progetto di Destination Management previsto dal piano “G.IO.VA.N.I. – riGenerazIOne dei borghi storici della VAlle Soana” (2023), finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso il bando Next Generation We e sviluppato da Ideazione srl.
La figura ricercata coordinerà la comunicazione interna ed esterna della destinazione, progetterà e realizzerà campagne promozionali, animerà i canali social e digitali collegati al portale ufficiale visitvallesoana.it e supporterà la gestione operativa dei Centri Visitatori in sinergia con l’Ente Parco Gran Paradiso. Previsto un contratto fino a cinque anni, con attività di formazione e aggiornamento professionale.
Il bando completo con requisiti, mansioni e modalità di selezione è disponibile su www.visitvallesoana.it. Le candidature (CV, lettera motivazionale e, se disponibile, portfolio) vanno inviate entro il 15 settembre 2025 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..