Il Disegno di legge è stato approvato lo scorso 23 gennaio dal Senato
ll 23 gennaio scorso il Senato ha approvato il Disegno di Legge sul “regionalismo differenziato”. Un tema complesso, cui è dedicato il seminario online organizzato dalla Fondazione Giorgio Amendola, in programma lunedì 15 aprile alle 17, dal titolo “Regionalismo differenziato. I problemi e le incognite per le prospettive di sviluppo del Paese”.
Intervengono: Maria Ludovica Agrò, già direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale; Claudio De Vincenti, professore di Economia politica all’Università di Roma “La Sapienza”, già Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno; Andrea Giorgis, professore ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Torino, membro della Commissione Affari Costituzionali del Senato; Amedeo Lepore, professore ordinario di Storia Economica all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, membro del Comitato scientifico della Fondazione Giorgio Amendola. Introduce Domenico Cerabona, direttore della Fondazione Amendola.
I lavori del seminario saranno trasmessi in diretta streaming su tutti i canali social (YouTube, Facebook, Twitch e Twitter) e sul sito della Fondazione Amendola (www.fondazioneamendola.it).