Gio, 21 Nov, 2024

Nella notte più oscura dell'anno la bevanda ideale è la Birra Torino Magica, un'esperienza che celebra mistero e magia

Nella notte più oscura dell'anno la bevanda ideale è la Birra Torino Magica, un'esperienza che celebra mistero e magia

Torino, una città che da sempre vive di misteri e simboli esoterici, si arricchisce di un nuovo simbolo del fascino arcano: la Birra Torino Magica®.

Era il 1997 quando Laura Audi e Nicoletta Ambroggio, due giovani imprenditrici del settore turistico, hanno deciso di scommettere in prima persona su Torino come destinazione turistica. Con cultura, entusiasmo e il necessario "know-how" decidono di aprire Somewhere Tours&Events, il proprio Tour Operator, per far conoscere al Mondo la sconosciuta ed amata Torino. Tra le tante cose, nessuno avrebbe mai immaginato che i torinesi, sabaudi e riservati di natura, uscissero di sera per scoprire la loro stessa città.

Grazie all'amicizia e allo studio approfondito dei libri di Renzo Rossotti e Giuditta Dembech, alla ricerca negli archivi della città e ad una buona dose di coraggio, Laura e Nicoletta hanno puntato tutto su Torino e la sua secolare tradizione esoterica. È nato così Torino Magica®, il tour icona da oltre 25 anni, che svela tutta la magia e l’esoterismo per cui Torino è famosa nel mondo.

«Ma Torino è davvero Magica? Chi lo sa? - risponde Laura Audi - A noi piace pensarlo e piace portare, nella magia della Notte visitatori e turisti alla scoperta di curiosità, leggende e storie tutte torinesi, in un percorso esoterico che svela leggende e volti nascosti della città».

Dal 1997 ad oggi, è diventato un vero e proprio brand, una case history di successo e con un marchio registrato, perché la tradizione magica e esoterica della nostra città precede la sua fama e così Torino non è solo e semplicemente Torino, ma è Torino Magica.

La Birra Torino Magica®, frutto della collaborazione tra i maestri birrai torinesi e il birrificio artigianale EDIT Torino, è una birra blanche che si distingue per le sue note di menta e scorza di limone, che evocano freschezza e leggerezza, rendendola unica nel suo genere. Nata nella magica notte del Solstizio d’Estate, la birra Torino Magica è un omaggio all’antica tradizione e all’anima nascosta di Torino.

«Come gli antichi alchimisti – commenta Laura Audi - abbiamo voluto miscelare gli ingredienti magici della nostra città facendoli diventare una Birra particolare e delicata che porta con sé i segreti e i simboli della Città».

Ma non è solo una birra: è una vera e propria esperienza da vivere, che celebra il mistero e la magia della città sabauda. Con il suo color oro intenso custodito in una lattina nera, la Birra Torino Magica® si abbina perfettamente anche alla notte più oscura dell’anno, quella di Halloween, quando le ombre e i fantasmi tornano a popolare le strade. Bere una Birra Torino Magica® durante questa notte unica è un modo per immergersi nell’atmosfera suggestiva di Torino, dove le antiche leggende e il folklore si fondono con la modernità. 

La lattina, già pensata come oggetto da collezione per i torinesi e i visitatori, è un invito (e anche una sfida) a superare le apparenze e a scoprire i segreti della città. Da interpretare prima ancora che da bere, la lattina è decorata con simboli occulti che ricordano i dettagli della tradizione esoterica, inseriti nell’elegante architettura barocca dei palazzi nobiliari. Osservando bene l’etichetta con occhi attenti, si sveleranno infatti i segreti di una Torino sospesa tra Magia Bianca e Magia Nera in un incantato eterno ritorno…

La birra è pensata per chi, con una buona dose di curiosità, vuole guardare oltre e avventurarsi nel lato oscuro e misterioso della città, andando oltre la soglia. Torino, infatti, si svela solo a chi va  oltre le apparenze di una città triste, grigia e austera.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703