Dopo un mese di sospensione per lavori, la metro di Torino torna operativa lunedì 2 settembre
Dopo un intero mese di sospensione del servizio per consentire le operazioni di manutenzione, lunedì 2 settembre riparte la metropolitana di Torino. Tra i lavori effettuati, l'installazione di nuove telecamere di sicurezza, tinteggiatura di alcune aree delle stazioni e sostituzione della segnaletica esterna con illuminazione a LED in aggiunta a pulizie intensive, soprattutto dei tunnel vetrati e delle scale esterne.
Lunedì la metro riprende il servizio con il consueto orario pre-sospensione.
Piazza della Repubblica e linee 3 e 16: domani sabato 31 agosto sarà rimosso il cantiere che ha provveduto alla sostituzione degli scambi tramviari e di una parte delle rotaie di piazza della Repubblica e ripristinato il percorso originale delle linee 3 e 16.
Via Cigna e linea 10N: anche in via Cigna, lunedì sarà riaperto alla viabilità il tratto interessato dai lavori di risanamento e revisione dell'impianto tranviario e ripristinata la linea bus 10N sul percorso ordinario. I lavori, avviati il 1° luglio, hanno ripristinato l'efficienza del servizio tranviario preparando la strada per i futuri lavori di riassetto della viabilità nell'area di piazza Baldissera previsti per il 2025.