Gio, 21 Nov, 2024

Torino

In Circoscrizione 5 arriva un nuovo centro per la raccolta rifiuti. L'obiettivo è potenziare la raccolta differenziata

In Circoscrizione 5 arriva un nuovo centro per la raccolta rifiuti. L'obiettivo è potenziare la raccolta differenziata

Un nuovo Centro di raccolta rifiuti, a gestione AMIAT, sarà realizzato sul territorio della Circoscrizione 5, nell’area delimitata dalle vie Orbetello, Massari e Reycend, utilizzando un contributo di 1 milione di euro stanziato appositamente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. 

L’area, di circa 10mila metri quadrati, era stata precedentemente utilizzata come deposito intermedio del materiale di scavo e delle attrezzature dei cantieri per la per la costruzione del passante ferroviario della linea Torino Ceres.

«E' un’opportunità per dotare l’area di una struttura che potenzi la raccolta differenziata - spiega l'assessore Paolo Mazzoleni che ha presentato la delibera approvata dal Consiglio comunale di ieri - La scelta di fornire il territorio cittadino di un nuovo centro di raccolta rifiuti, collocato nella zona nord ovest della città e contrastare i fenomeni di abbandono dei rifiuti. Il centro dovrà diventare punto di riferimento sul territorio per l’utenza, mettendo a loro disposizione informazioni e istruzioni per il corretto conferimento».

In attesa dei necessari adeguamenti al Piano Regolatore, il Consiglio comunale, su proposta dell’esecutivo di Palazzo Civico, ha già autorizzato con 22 voti l’attivazione di un procedimento di uso temporaneo dell’area, di proprietà comunale.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703