Sab, 13 Lug, 2024

Torino

Laghetti Falchera: approvato il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione per il nuovo isolato che sarà realizzato

Laghetti Falchera: approvato il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione per il nuovo isolato che sarà realizzato

Un quartiere nuovo, una nuova viabilità, aree verdi, aree gioco e una zona a parco. E' l'isolato che sorgerà a completamento del quartiere Falchera Vecchia tra l'edificato esistente e l’autostrada Torino-Milano.

E' il contenuto del progetto esecutivo del Piano convenzionato nell'Ambito “2.6 Laghetti Falchera”, approvato nei giorni scorsi dalla giunta di Torino.

In particolare, la società proponente “InvestiRE” intende sviluppare sull’area edificabile un programma di housing sociale a destinazione residenziale integrato a superfici per servizio di interesse comune e per attività commerciali come esercizi di vicinato e medie superfici di vendita alimentare ed extra alimentare.

La delibera approva gli elaborati relativi al progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione, che consistono nella realizzazione di verde pubblico attrezzato, della pista ciclabile, degli spazi pubblici e del relativo arredo urbano, oltre all’illuminazione, ai parcheggi pubblici e alla riqualificazione della viabilità, compresa la nuova fermata per la linea tramviaria 4.

La spesa complessiva prevista per gli interventi è di 4milioni e 977mila euro a scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria relativi ai permessi di costruire, pari complessivamente a euro 3milioni e 513mila euro, mentre la quota eccedente sarà realizzata a cura e spese del proponente per un importo di 601mila euro.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703