Runner Team 99 apre la stagione sportiva 2025, domani domenica 23 febbraio con la 18ª edizione del "Cross della Volpe", la gara podistica campestre, al Campo Smat, valida per la seconda prova CDS assoluto. Ma questa è solo la prima delle iniziative che l'associazione, guidata da Claudio Favaretto, ha in serbo, per il nuovo anno sportivo.
Claudio Favaretto
«La nuova stagione della Runner Team, si apre sotto i migliori auspici, dopo gli ottimi risultati dell'anno passato - afferma Favaretto - Con il mio team abbiamo preparato un percorso di promozione all’avviamento all’atletica per tutti i bambini che praticando questa disciplina possono giocare e allenarsi all’aria aperta, rafforzando il loro sistema immunitario e preservandosi dai mali di stagione. Dal 5 gennaio è partito il corso di attività ludica finalizzato alla preparazione per le Mini Olimpiadi, fiore all’occhiello della nostra attività stagionale. Attività questa che si concluderà il 30 maggio».
Favaretto sottolinea l'importanza dell'attività sportiva per i giovani «la scuola ha sicuramente un ruolo importante e le ore di educazione fisica pure, ma sono convinto che non siano sufficienti, per questo Runner Team vuole incrementare e incentivare l’avviamento allo sport dei ragazzi, nella speranza, perchè no, di trovare nuovi campioni del futuro».