Dal 17 febbraio al 17 maggio saliranno sul palco della sal "Maria Foglia" nomi importanti del panorama culturale piemontese e non solo
Prende il via venerdì 16 febbraio alle 21 in sala "Maria Foglia" l'edizione 2024 della rassegna "Incontro con l'autore" che tanto successo ha riscosso negli anni passati, portando nomi importanti del panorama culturale torinese e italiano, a Volpiano.
Il primo incontro sarà con il fumettista Corrado Bianchetti che presenta la graphic novel "Chiama Ancora" sul tema della Resistenza partigiana e della tragedia del Colle Galisia del novembre 1944.
La rassegna organizzata dal Comune propone 11 appuntamenti, fino al 17 maggio, con Angelo Petrosino, Enrica Tesio, Laura Bianco, Marco Volpatto, Gigliola Alvisi, Sandro Marenco, Caterina Migliazza Catalano, Francesca Mautino ed Enrico Pandiani.
«La rassegna che dal 2007 anima le serate primaverili ha un fitto programma di appuntamenti con autori di talento che sono certa sapranno soddisfare tutti i gusti dei volpianesi - commenta l'assessora alla Cultura, Barbara Sapino -. Questa edizione è particolarmente ricca grazie anche al contributo dei membri del Consiglio di Biblioteca che supportano la biblioteca nella preparazione della rassegna. Invito tutti gli amanti della lettura a partecipare numerosi agli incontri con gli autori per scoprire i retroscena delle opere letterarie e lasciarsi trasportare dalle loro narrazioni».