Modifiche alla circolazione in arrivo per i passeggeri della linea ferroviaria SFM1 Rivarolo–Chieri, interessata da un’interruzione temporanea tra sabato 7 e domenica 15 giugno a causa di lavori infrastrutturali programmati.
Per consentire l’avanzamento delle opere di realizzazione del sottopasso carrabile a Volpiano, parte del piano di soppressione del passaggio a livello di via Regione Cravero, sarà interrotta la circolazione ferroviaria tra Torino Stura e Rivarolo. Si tratta di una fase delicata, che coinvolge direttamente l’infrastruttura ferroviaria e rientra in un progetto da 9 milioni di euro a cura di RFI.
Trenitalia Regionale ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus nella tratta coinvolta, con fermate in tutte le stazioni previste dal percorso originale. Gli autobus garantiranno la continuità del servizio ma, a causa del traffico stradale, potranno subire ritardi o variazioni nei tempi di percorrenza. Si invitano dunque i viaggiatori a ripianificare il proprio viaggio con anticipo.
Si ricorda che sui bus non è consentito il trasporto di biciclette né di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani da assistenza.
Il programma dettagliato dei bus è disponibile sul sito www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità – Lavori e modifiche al servizio), sull’App Trenitalia e tramite il call center gratuito 800 89 20 21.
Un intervento necessario per migliorare la viabilità e la sicurezza del territorio, che richiederà pazienza e collaborazione da parte dei pendolari e dei cittadini interessati.