Carri allegorici, gruppi folcloristi e i personaggi storici hanno animato il pomeriggio di festa
Un bellissimo pomeriggio di sole, ha accompagnato la sfilata del Carnevale volpianese, edizione 2024.
Ad aprire il corteo mascherato il Conte Roberto e Perinzia, personaggi portabandiera del paese, i cui panni sono stati vestiti da Lorenzo Brunello e Marta Maschio, e a seguire tutta la corte. Molte famiglie approfittando del bel tempo hanno portato i loro bambini alla sfilata piena di colori e tanta allegria. Al servizio d’ordine come sempre la Protezione Civile volpianese con in testa il sindaco Giovanni Panichelli.
«Un bellissimo pomeriggio di festa per tutti - commenta il presidente della Pro Loco, organizzatrice della manifestazione, Mauro Brunello -. Dopo la pioggia del giorno prima, che qualche apprensione aveva creato, tutto è andato per il meglio. Vedere tantissima gente festosa ai lati della strada a divertirsi in allegria non ha prezzo e ci ripaga dei molti sforzi fatti. Un grazie a tutte le associazioni che hanno voluto essere presenti, questo sta a significare che Volpiano è viva e ha molta voglia di divertirsi».
Aggiunge Vito Gaudio, responsabile della Protezione Civile volpianese «è stata una bella giornata dove tutto ha funzionato alla perfezione e non ci sono stati problemi. Ringrazio oltre i miei volontari anche tutti coloro che in questi giorni hanno collaborato con noi per la riuscita di questo evento».
Servizio fotografico di Gianfelice Scarpa