Gio, 19 Set, 2024

Con la festa della birra è entrato nel vivo, questo weekend, il Settembre borgarese, la patronale della città

Fiumi di birra, buon cibo, musica e tanta allegria. Sono gli ingredienti che chiudono oggi la tre giorni di festa della birra, organizzata nella nuova piazza della rinnovata strada Lanzo, dedicata al compianto e mai dimenticato sindaco Vincenzo Barrea. 

Dopo il grande successo della "Cena in bianco" dello scorso sabato, la città si prepara a mandare in archivio, questa sera, domenica 15 settembre, il secondo appuntamento del "Settembre Borgarese", la patronale dedicata ai Santi Cosma e Damiano. Un weekend caratterizzato anche dal bel tempo che ha visto salire sul palco i musicisti del 2° BRG Music & Fest, il festival organizzato dalla Pro Loco, dopo il successo dell'anno scorso per promuovere i giovani talenti, il concerto degli Oaks Band e oggi alle 18 l'esibizione è in programma l'esibizione dei "Super Bee Rock" che concluderanno in bellezza e allegria la manifestazione.

Ma non è finita qui. Sabato 21 settembre, dalle 20,45, è in programma la 40esima edizione de "La Corrida" in piazza Italia (al TIB in caso di maltempo) in cui potranno esibirsi i dilettanti dimostrando le loro abilità e talenti, organizzata dalla Pro Loco e dall'associazione "Vena Artistica".

Domenica 22 settembre, dalle 16, in piazza delle Partigiane , "Chi porta a spasso chi?", la sfilata canina amatoriale con intrattenimento per i bambini proposta da Pro Loco, OIPA e Associazione Commercianti che avrebbe dovuto svolgersi il 23 giugno scorso ma che a causa maltempo fu rimandata.

Venerdì 27 settembre, alle 21, processione dei Santi Cosma e Damiano con partenza dalla chiesa di via Italia; dalle 22, alla piasta Mennea (via Bertino) "Aspettando i fuochi" rinfresco e intrattenimenti vari a cura della Pro Loco, Alpini, Bersaglieri e CDM.

Sabato 28 settembre, alle 21, nella chiesa del centro storico, "Nivole e Seren", l'associazione La Roa propone letture in ricordo di don Giovanni Banche.

Domenica 29 settembre dalle 8 alle 19 tradizionale fiera e mercatino per le vie del centro storico; dalle 10 messa solenne in onore dei santi patroni nella chiesa parrocchiale; dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 visite guidate alla chiesa del centro storico.

Sabato 5 ottobre, alle 21, nella chiesa del centro storico, concerto del coro della Banca del tempo a cura dei Volontari Pro centro Storico.

Sabato 12 ottobre, alle 21, la chiesa parrocchiale ospita il concerto "I canti della tradizione" eseguiti dal Coro ANA di Torino. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703