Ven, 27 Set, 2024

Giganti, grandi, piccoli e piccolissimi. La divertente e solidale sfilata cinofila, ma dell'Amministrazione neanche un "cane"

Da quelli di taglia gigante ai minuscoli chiwawa, sono stati ben 35 i cani che ieri hanno sfilato nell'area verde di piazza delle Partigiane sul red carpet appositamente allestito dagli organizzatori. Tutti simpaicamente in passerella tra storie di solidarietà e simpatia, tra il più piccolo di appena sei mesi di vita ad Otto, senior di ben 14 anni che ha percorso, seppure con la lentezza dettata dalla sua veneranda età, quel tappeto rosso, preparato dagli organizzatori.

Un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'amore per gli animali, guidato dalla verve di Manuela Venturini e Virna Gemelli, ma con uno scopo solidale importante: l'iscrizione, infatti, non è stata fatta a suon di euro, ma di pappe e crocchette per i gatti più sfortunati dellcolonie feline borgaresi.

Non solo,  un'iniziativa anche all'insegna dell'educazione con la presenza di OIPA, l'organizzazione internazionale per la protezione degli animali, che con il Comune di Borgaro ha da due anni una convenzione. E proprio Alessandro Piacenza, presidente regionale, consigliere nazionale e vice coordinatore nazionale delle Guardie Eco-Zoofile di OIPA ha raccomandato a tutti i presenti il rispetto delle regole quando si portano a spasso i propri amici pelosi: utilizzo del guinzaglio e raccolta delle deizioni in primis.

Presente anche lo stand dell'associazione "Protezione micio" di Torino.

Una manifestazione che ha riscosso un grande successo con un unico neo: dell'Amministrazione che da sempre dichiara la città di Borgaro "pet friendly" non si è visto neanche un "cane".

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703