Ven, 22 Nov, 2024

Inaugurato a Borgaro, il campo di addestramento cinofili Ana del nucleo "La Veja". In occasione del 91esimo di fondazione

E' all'interno dell'area verde della sede dove ormai i cani e i loro conduttori sono diventati di casa

Domenica 14 aprile sotto un sole dal sapore quasi estivo il gruppo Alpini di Borgaro ha celebrato il 91º anniversario di fondazione con il ritrovo dei partecipanti in piazza Europa, alla presenza del sindaco Claudio Gambino, del consigliere sezionale Mario Cravero e delle autorità civili e militari cui ha poi fatto seguito la sfilata per le vie cittadine, la deposizione di una corona al monumento dei Caduti di tutte le Guerre e la messa.

Al termine della funzione religiosa i partecipanti si sono poi trasferiti nella sede del gruppo dove ad attenderli hanno trovato il presidente Ana di Torino, Guido Vercellino, il coordinatore della Protezione civile sezionale Massimo Savio ed il coordinatore Nazionale UCS A.N.A. Dott. Giovanni Martinelli, per l’inaugurazione della nuova area, dedicata all’addestramento delle unità cinofile di primo soccorso, del Nucleo Cinofilo “La Veja”. 

«In qualità di capo nucleo, del Nucleo Cinofilo Sezionale da Soccorso ringrazio il Gruppo Alpini di Borgaro - ha detto Franco Battegazzore - di cui ci sentiamo ormai parte integrante, per l'inaugurazione del campo d'addestramento che generosamente avete permesso di allestire nell'area verde all'interno della sede. La realizzazione di questo progetto,  senza il vostro supporto non sarebbe potuto essere realizzato».

Ha replicato con un pizzico di orgoglio il capogruppo delle penne nere borgaresi Giuseppe Corotto «siamo tutti entusiasti di questa nuova realtà che è approdata nel nostro Gruppo, noi ci abbiamo messo qualcosa di nostro, ma l' impegno per arrivare a questo primo traguardo è stato principalmente dei volontari cinofili con i loro amici a quattro zampe, che ormai sono di casa a Borgaro. Ringrazio il sindaco, il presidente Vercellino e Massimo Savio, per averci spinto a rendere tutto questo possibile».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703