Ven, 22 Nov, 2024

Prove tecniche di "campo largo" a Borgaro tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle

Prove tecniche di "campo largo" a Borgaro tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle

Per intanto il Movimento grillino ha già pronta lista e candiata a sindaca: la consigliera uscente Cinzia Tortola

Cosa farà il Partito Democratico di Borgaro alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di giugno? Sono in tanti a chiederselo dopo il "pasticcio" della candidatura a sindaco di Paolo Massa per la lista "Uniti per Cambiare" che in un primo momento aveva accettato la nomina in pectore, con il benestare della sua segreteria, per poi ritirarla all'ultimo minuto.

La prima cosa certa in questo momento è che il circolo borgarese è stato commissariato e nominato a togliere dal fuoco la patata bollente, il referente di zona, Marco Sciretti, segretario del suo circolo e assessore a Volpiano. Una "patata" che se non porterà alla formulazione di una lista nei venti giorni rimanenti prima della presentazione ufficiale in Comune e alla Mandamentale, potrebbe per la prima volta vedere escluso dal governo cittadino, un partito che non è mai mancato all'appuntamento elettorale.

La seconda è che è in corso un'interlocuzione con il Movimento 5 Stelle per formare quel "campo largo" che si sta sperimentando a livello nazionale, ma che non ha portato frutti  con il PD regionale ed è ancora in dunque a Settimo Torinese, dove però sui manifesti a sostegno di Elena Piastra (PD) compare già il simbolo.

In ogni caso a Borgaro il M5S è già pronto a scendere nell'agone elettorale con una propria lista e con candidata alla fascia tricolore la consigliera uscente, Cinzia Tortola, pronta però anche a fare un passo indietro se dovessero concretizzarsi le condizioni per un'alleanza con il circolo dem.

La prossima settimana sarà cruciale, anche perchè ormai il tempo stringe e la data di presentazione delle liste (che ricordiamo dovranno raccogliere le firme a loro sostegno) si avvicina a grandi passi.

Staremo a vedere...

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703