Cinzia Tortola «per noi vale sempre il principio della coerenza nei nostri valori»
ll Movimento 5 stelle di Borgaro non partecipa alle elezioni amministrative del 8-9 giugno per il rinnovo del Consiglio comunale.
«Con molto dispiacere dobbiamo prendere atto che non ci sono state le condizioni necessarie per essere presenti in questa particolare stagione elettorale - scrive la consigliera uscente Cinzia Tortola, presente negli ultimi due mandati - Non abbiamo voluto aggregarci, nonostante le ripetute richieste che ci sono state fatte, all'unica lista ( ad oggi) che si è presentata come antagonista dell'Amministrazione uscente. Non crediamo nel loro programma e alcuni dei personaggi presenti in prima linea o dietro le quinte non sono a noi per nulla graditi».
Il riferimento alla lista "Uniti per cambiare" guidata da Elisa Cibrario Romanin è chiaro e ovviamente è fallita quell'idea di "campo largo" con il PD di cui al momento non si hanno ancora notizie. Se i dem faranno o no una lista resta ancora un mistero, anche se ormai il tempo disponibile è ridotto al lumicino.
«Per noi vale sempre il principio della coerenza nei nostri valori - prosegue -. Siamo altrettanto distanti dalle posizioni ambigue e opportuniste che il PD borgarese ha voluto intraprendere. Come M5S di Borgaro parteciperemo comunque alla campagna per le elezioni regionali ed europee e da semplici cittadini continueremo a esprimere, ove necessario, il nostro dissenso. Ringrazio personalmente i cittadini che mi hanno sostenuto in questi 10 anni di attività consigliare, è stata un'esperienza importante nella mia vita e mi sono dedicata con impegno e passione ai miei doveri istituzionali e continuerò comunque la mia attività politica come M5S perchè credo fortemente nella partecipazione alla vita pubblica perché serve non essere indifferenti a ciò che accade, nel nostro comune, nella nostra regione e a livello nazionale».