Torna in tutto il Pianeta "Clean up the world", in Italia "Puliamo il mondo" gestito dal 1992 dal Legambiente. Anche a Caselle, come è ormai consuetudine, adulti e bambini armati di sacchi e guanti (che dovranno portarsi da casa) si impegnano domani mattina, sabato 21 settembre, in questa grande ed importante attività di pulizia non solo per rendere più pulita e vivibile la città, ma anche per sensibilizzare tutti al rispetto dell'ambiente contro l'incivile pratica dell'abbandono dei rifiuti.
Il motto di quest’anno “Per un clima di pace”, evidenzia il legame tra giustizia sociale e climatica, promuovendo un messaggio di rispetto e solidarietà. L’iniziativa vedrà protagonista il territorio e le persone che si impegneranno in azioni concrete per restituire bellezza alle città, primi fra tutti i ragazzi dell'Istituto Comprensivo che insieme all'Amministrazione e alla Protezione Civile si impegneranno in questa grande ed importante operazione di pulizia. Il tutto in collaborazione con la società Seta che si occuperà poi di raccogliere e smaltire i sacchi.
L'appuntamento è alle 9,30 al Palatenda (Prato Fiera). A tutti i bambini che riporteranno il loro sacco verrà donato uno zainetto.
In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.