Offrire un sostegno immediato agli anziani in difficoltà. E' la mission di SEA, il Servizio Emergenza Anziani, l'associazione di volontariato nata nel 1988 a Torino per il trasporto in ospedali per visite, esami e terapie. E' un aiuto discreto, tempestivo e gratuito, perchè i volontarisono messaggeri di speranza e consolazione e la solidarietà che dispensano quotidianamente è un balsamo per lenire la vecchiaia e la solitudine, il dolore e la povertà.
A fine dicembre 2024 è nata anche SEA Leinì grazie all'iniziativa di alcuni cittadini e al supporto della giunta comunale, diventata operativa qualche giorno fa, il 10 febbraio per offrire, come nello spirito SEA, un servizio gratuito per over
60 che necessitano di aiuto nei momenti critici.
L'associazione guidata da Giuseppe Ziano, che conta già 18 volontari e si avvale di un'auto per garantire un'assistenza rapida ed efficace, fornisce visite di sostegno morale a domicilio; accompagnamento a visite mediche e terapie; acquisto di generi alimentari e medicinali.
La sede provvisoriaè in via Carlo Alberto 173. Per informazioni, è possibile contattare il numero 379 226 95 26. Orari di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14,30 alle 16,30; martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12.