Torna a Ivrea dal 20 al 22 giugno Apolide Festival, uno degli eventi culturali e musicali più longevi e riconosciuti del panorama italiano. Giunta alla sua XXII edizione, la rassegna si svolgerà nuovamente tra le suggestive aree del Parco Dora Baltea, portando con sé tre giorni di musica, arte, natura e riflessione.
Il tema di quest’anno, “Movimento Manifesto”, sottolinea l’urgenza di un pensiero attivo, di uno spazio culturale condiviso, in continuo divenire. L’evento è curato da TO LOCALS ETS con il sostegno del Comune di Ivrea.
Ad accendere il main stage di Apolide 2025 ci saranno: venerdì 20 giugno Samuel, Motta e Il Mago del Gelato; sabato 21 giugno: M¥SS KETA, Casino Royale x Clap! Clap! e Ele A; domenica 22 giugno: Giorgio Poi, Post Nebbia e Coca Puma. Una selezione che unisce talenti emergenti, progetti innovativi e nomi di punta della scena musicale italiana, per tre serate che promettono grande musica e forti emozioni.
Il festival è parte di un percorso più ampio che include anche Apolide Drops, format diffuso che da aprile a giugno ha animato luoghi immersivi delle Prealpi canavesane con concerti, circo contemporaneo ed escursioni guidate.
L’ingresso è possibile tramite abbonamento o biglietti giornalieri, disponibili su Mailticket - Ticketone - https://www.mailticket.it/spettacolo/36719/apolide-festival-2025
Con Apolide, Ivrea si conferma città della cultura e della musica, capace di trasformare spazi naturali in luoghi vivi e partecipati, dove arte e comunità si incontrano.