Il MUFANT – il Museo del Fantastico di Torino - si apre all’immaginario e organizza oggi, sabato 28, alle 16 e domenica 29 dicembre, sempre nel pomeriggio, una grande Festa di Natale Fantasy.L’occasione è l’inizio dei lavori per la nuova area “Rooftop” sul tetto della struttura (piazza Valla 5), che sarà ristrutturata grazie ai fondi europei del bando “Youtoo”, promosso da Torino e l’inizio di un’avventura più ampia che nel 2025 troverà spazio nei locali che diverranno un contenitore per attività, eventi e mostre che si prefiggono di avvicinare la comunità giovanile torinese al Museo e ai suoi rinnovati spazi.
Il Fantasy e il Natale vanno a braccetto da sempre. Ce lo ricordano le grandi saghe letterarie e cinematografiche come Le Cronache di Narnia, Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Quella che si svolgerà al Mufant sarà una “fantastica” festa a tema con giochi, bancarelle di prodotti artigianali, laboratori artistici per la creazione di "magiche" decorazioni e la presenza di importanti ospiti del panorama fantastico italiano.
Le sale del museo ospiteranno tra le teche espositive un vero e proprio “Mercatino Natalizio Fantasy”, in cui i visitatori del Mufant potranno acquistare opere di artigianato di diversa natura, assistere a dimostrazioni artistiche dal vivo e partecipare a giochi e attività. Sarà anche l’occasione per inaugurare l’anteprima della mostra “Sandokan, il ritorno della tigre”, dedicata ai racconti di Emilio Salgari. Mentre nella sala conferenze si svolgeranno una serie di eventi speciali.
Info: https://www.mufant.it/