Expocasa investe nel talento delle nuove generazioni e apre le porte ai designer under 35. Sono aperte fino al 7 settembre le candidature online per partecipare alla Design Call, l’iniziativa che offrirà a 10 giovani progettisti uno spazio espositivo all’interno della prossima edizione di Expocasa, in programma dal 4 al 12 ottobre all’Oval Lingotto Fiere di Torino.
Organizzata da GL events Italia, in collaborazione con istituzioni di rilievo come IAAD, IED, NAD e il Politecnico di Torino, la Design Call si conferma un’opportunità concreta per entrare in contatto con professionisti, aziende e oltre 40.000 visitatori, tra cui 5.000 operatori del settore.
«Vogliamo dare voce a una nuova generazione di progettisti, creando un ponte tra formazione, impresa e mercato - spiega Gàbor Ganczer, CEO di GL events Italia - Crediamo che investire nei giovani significhi investire nel futuro del design italiano».
I progetti – che possono riguardare arredi o complementi d’arredo, anche già realizzati o in commercio – saranno valutati da una giuria di esperti secondo cinque criteri: accessibilità, territorialità, innovazione, funzionalità e sostenibilità.
Le candidature sono aperte sul sito ufficiale www.expocasa.it dal 14 luglio al 7 settembre. I risultati saranno comunicati entro il 12 settembre.

