Dom, 5 Ott, 2025

USD Ardor San Francesco e APD San Maurizio Calcio uniscono le forze: nasce un’alleanza per far crescere i giovani e promuovere il calcio femminile

USD Ardor San Francesco e APD San Maurizio Calcio uniscono le forze: nasce un’alleanza per far crescere i giovani e promuovere il calcio femminile

Un nuovo e significativo passo avanti per lo sport giovanile nel Canavese: US Ardor San Francesco ASD e APD San Maurizio Calcio hanno ufficializzato un accordo di collaborazione volto alla valorizzazione e allo sviluppo delle rispettive Scuole Calcio. L’intesa, sancita dalla sottoscrizione di una Carta dei Valori, rappresenta un’alleanza strategica per offrire ai giovani calciatori del territorio una formazione sportiva sempre più qualificata e inclusiva.

Pur mantenendo autonomia e identità distinte, le due storiche società metteranno in comune impianti, competenze e risorse, lavorando fianco a fianco per rendere i percorsi sportivi dei più piccoli più efficienti e competitivi.

La collaborazione prenderà vita concretamente già con il “Torneo dell’Amicizia”, in programma sabato 31 maggio al campo sportivo di San Maurizio Canavese e domenica 1° giugno al “Don Giuseppe Bonetto” di San Francesco al Campo. Il torneo, rivolto alla categoria Primi Calci 2017, sarà il primo evento congiunto di una stagione destinata a segnare una nuova fase per entrambe le realtà.

Non solo calcio maschile: a giugno, le due società organizzeranno Open Day dedicati al calcio femminile, con l’obiettivo di gettare le basi per la formazione di una squadra femminile over 14, coinvolgendo ragazze nate dal 2011 in poi.

«Siamo sicuri che la collaborazione con gli amici di San Maurizio porterà risultati importanti – ha dichiarato Aldo Buratto, presidente dell’Ardor San Francesco – Questo accordo è un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, avviato nel 2023 per i 65 anni del club e proseguito con il rafforzamento della Prima Squadra. Ma per altre novità chiediamo ancora un po’ di pazienza: oggi celebriamo questo bel connubio».

Entusiasta anche Daniele Maselli, presidente dell’APD San Maurizio Calcio: «È una collaborazione fondata su rispetto reciproco e una visione condivisa di sport. Insieme, potremo diventare punti di riferimento ancora più forti per le famiglie e i giovani del territorio».

Con questo accordo, due realtà solide del panorama calcistico canavesano tracciano una strada comune, all’insegna della condivisione, della crescita e dell’inclusività. Un modello di collaborazione virtuosa che mette al centro non solo il pallone, ma anche i valori sociali dello sport.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703