È nato "Promuovere San Maurizio Canavese", il nuovo periodico d'informazione comunale che nei prossimi giorni i cittadini troveranno direttamente nelle loro cassette delle lettere. Questo giornale rappresenta un ulteriore tassello che completa il sistema di comunicazione del Comune, finora strutturato principalmente sui canali web e social.
Con "Promuovere San Maurizio Canavese", il Comune torna a raccontarsi ai cittadini utilizzando lo strumento cartaceo più tradizionale, per regalare il piacere di una lettura tranquilla e, soprattutto, accessibile anche agli anziani e alle persone meno abituate ai canali digitali.
Può sembrare un passo indietro il ricorso alla carta nell'era del digitale? Non secondo l’Amministrazione, guidata dal sindaco Michelangelo Picat Re, che lo individua come «un passo avanti». Dicono in Comune: «La comunicazione è la base del dialogo, ed è veramente efficace solo se è in grado di raggiungere tutti».,
"Promuovere San Maurizio Canavese" si aggiunge infatti al sistema integrato di comunicazione istituzionale, costruito proprio per parlare a ogni cittadino e a qualsiasi livello, senza limiti di età o di accesso agli strumenti dell'nformazione.
Chi nei prossimi giorni non dovesse ricevere la copia cartacea del giornalino nella propria buca, potrà trovarne alcune copie disponibili in municipio.