E' un appuntamento imperdibile per chi convive con la celiachia, per le famiglie e per tutti coloro che desiderano approfondire il tema quello di sabato 12 aprile, alle 15, presso Cascina Fossata (via Ala di Stura 5, Torino) dal titolo “Celiachia e nuove prospettive – Dalla ricerca alla vita quotidiana”.
Organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte, l’evento sarà un’occasione di aggiornamento, confronto e formazione. Il programma prevede interventi scientifici su temi centrali come la diagnosi precoce, la gestione terapeutica, il supporto dietetico e l’impatto della celiachia a livello europeo e mondiale. Particolare attenzione sarà rivolta anche allo screening pediatrico per celiachia e diabete di tipo 1 e all’intolleranza al lattosio.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione anticipata online a Iscriviti al Congresso Regionale AIC Piemonte 2025
Per i soci AIC sarà attiva una convenzione con il ristorante “Osteria 12 Arcate” (sconto del 10%), mentre per i bambini dai 5 anni è previsto un servizio di animazione gratuita, su prenotazione. Registrazione dalle 14,30.
Un’occasione preziosa per fare rete tra pazienti, famiglie e specialisti e per costruire maggiore consapevolezza sulla celiachia oggi.