Mar, 22 Ott, 2024

Speciale Festival dell'Innovazione e della Scienza. Preview d'eccezione con Nicola Lagioia e domani arriva Luca Bono

Conto alla rovescia per l'inaugurazione ufficiale del Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese che domani, domenica 6 ottobre, alle 17 si apre con lo spettacolo dell'illusionista Luca Bono, campione italiano di Magia laureato a Parigi con il Mandrake d’Oro, che calca le scene nazionali e internazionali.

Uno show speciale che trasmetterà al pubblico, insieme alla sua assistente e co-protagonista, Sabrina Iannece, e Marco Aimone primo prestigiatore laureato alla Silvan Magic Academy, presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, il circolo magico più importante al mondo dopo Londra e Los Angeles, tante emozioni. 

Con loro ci sarà anche Natalino Contini il mago più amato dai bambini. Un incontro tra tecniche e linguaggi magici differenti e complementari, in un cocktail di piccole e grandi illusioni, battute e improvvisazione, in grado di stupire, sorprendere e divertire tutti.

Intanto ieri sera, venerdì 4 ottobre, il Festival ha offerto una preview d'eccezione con lo scrittore ed ex presidente del Salone Internazionale del libro di Torino, Nicola Lagioia che  fatto riflettere il numeroso pubblico presente nella Sala Levi della Biblioteca Archimede sulla potente ed emozionante capacità della letteratura di far varcare confini, spazio e tempo, mettere in comunicazione la mente e superare le barriere che ci separano.  Quelle "Frontiere" che sono proprio il filo conduttore dell'edizione 2024 del Festival.

Da lunedì 7 ottobre il Festival è anche "per le scuole" - infanzia, primaria e media - attraverso una serie di laboratori sperimentali, spettacoli teatrali e mostre sul tema delle frontiere che vedranno coinvolte le principali realtà di divulgazione scientifica nazionali per risvegliare la curiosità e l’immaginazione dei più piccoli. Mentre per i ragazzi della scuola media sono anche in programma conferenze di approfondimento scientifico, incontri, laboratori, contest e dibattiti con il coinvolgimento attivo degli studenti insieme a divulgatori, centri di ricerca, aziende del territorio, professionisti e testimonial.

Il Festival è anche, come sempre metropolitano con incontri, laboratori e presentazione di libri oltre che a Settimo Torinese, anche a Venaria reale, Collegno, Rivoli, Avigliana, Nichelino, Moncalieri, Chieri, Castiglione Torinese, Brandizzo e San Mauro.

L'audio intervista al direttore del Festival Dario Netto, è stata realizzata da Marco Rizzo e registrata da Mix e Master by Raja Scudella in collaborazione con Border Radio.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703