Sua eccellenza il peperone è il protagonista da oggi venerdì 30 agosto all’8 settembre a Carmagnola della 75esima edizione della Fiera Internazionale del Peperone di Carmagnolacon un programma ricco di eventi che saprà accontentare grandi e piccini. Tra palazzi storici, mostre, musei, sono in programma la fiera agricola, ma anche concerti e spettacoli.
Con “Viva la Puglia”, il visitatore farà un viaggio nei sapori che inizia da Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d'Itria e Grande Salento. Nello spazio nei Giardini Unità d’Italia, nell’arco dei 10 giorni di manifestazione, si alternano forum, talk show, workshop, convegni, show cooking, degustazioni e attività dedicate a far scoprire a tutti la Puglia ed i suoi sapori.
Per tutta la durata della Fiera, Pasta da Sempre offrirà al pubblico 3 varianti di ravioli al peperone, per gustarli in abbinamenti inediti e speciali. Tre ricette speciali: ravioli ai peperoni e gorgonzola, ideali per chi ama i sapori forti e complessi; ravioli ai peperoni agrodolci e acciughe, una celebrazione dei sapori mediterranei che unisce la vivacità dei peperoni agrodolci con la profondità salina delle acciughe; ravioli ai peperoni e salsiccia senza latticini per chi cerca un piatto robusto e saporito, ma senza latticini.
Il programma completo di “Viva la Puglia” alla Fiera Internazionale del Peperone di Carmagnola è disponibile al link: Programma Villaggio Pugliese – Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola (fieradelpeperone.it)
Info: 011/97.24.270 – 222 – 238 – 236 - 334 3040338 - https://fieradelpeperone.it/