Crolla un controsoffitto all'ospedale Molinette. Movimento 5 Stelle Piemonte: "Serve un piano straordinario di manutenzione"

Il crollo del controsoffitto all’ospedale Molinette di Torino, nella radiologia del Pronto Soccorso, precisamente nell’area d’attesa delle barelle, fortunatamente vuota in quel momento riaccende l’allarme sulle condizioni delle strutture sanitarie regionali.
Il Movimento 5 Stelle Piemonte esprime «forte preoccupazione» per l’accaduto, sottolineando che non si può continuare a confidare nella buona sorte ogni volta che si verifica un cedimento: «Vista la frequenza di questi episodi, è indispensabile intervenire con un piano straordinario di manutenzione che risolva le principali criticità delle strutture ospedaliere» dichiarano i consiglieri regionali Sarah Disabato, Alberto Unia e Pasquale Coluccio.
Il M5S insiste sulla necessità di mettere la sicurezza dei luoghi di cura al centro delle politiche sanitarie regionali, chiedendo interventi urgenti e sistemici per garantire ambienti adeguati a chi lavora e a chi si cura negli ospedali del Piemonte.