Lun, 14 Apr, 2025

Borsa di studio per il quarto anno consecutivo a Noemi Bigano dalla Fondazione Rotariana di Chivasso. Vera e propria eccellenza volpianese

L'impegno, la costanza, la voglia di imparare di Noemi Bigano, 18 anni compiuti da poco, studentessa modello al Liceo Economico Sociale "Europa Unita" di Chivasso, sono stati premiati con una borsa di studio, per il quarto anno consecutivo dalla Fondazione Rotariana "Vincenzo Gribaldo" di Chivasso, lo scorso 7 dicembre, durante la cerimonia che si è svolta nella suggestiva cornice della chiesa Degli Angeli.

A raccontare questa ragazza il cui impegno e capacità sono indubbie, vera e propria eccellenza volpianese, è il papà Luca «da quattro anni Noemi è entrata in questo percorso proposto dalla Fondazione Rotariana di Chivasso che premia con una borsa di studio i ragazzi e le ragazze che le corso dell'anno scolastico raggiungono la media dell'8 e mezzo: Noemi ha ottenuto un voto finale di 89/100 e quest'anno sta frequentando sempre con molto profitto l'ultimo anno di liceo poi si iscriverà all'Università seguendo un percorso legato all'Informatica per la realizzazione e lo sviluppo di siti internet».

E' chiaro che per raggiungere determinati traguardi  l'impegno nello studio è fondamentale, ma Noemi ama anche molto la natura e gli animali. Adora andare a cavallo e pratica questa attività ogni qualvolta gli impegni scolastici glielo consentono, proprio a Volpiano, al Pioppeto.

«Siamo ovviamente molto orgogliosi di lei - conclude papà Luca -. Noemi è una ragazza onesta, ben educata e da sempre con la scuola ci ha regalato grandi soddisfazioni. Ci auguriamo che continui così. Un ringraziamento voglio farlo alla Fondazione Rotariana di Chivasso che offre questa grande opportunità ai giovani per la loro formazione».

Presente alla cerimonia del 7 dicembre anche il sindaco Giovanni Panichelli che a nome di tutta l'Amministrazione e della comunità volpianese non può che farle i complimenti augurandole di centrare tutti i suoi obiettivi nella vita e nello studio e un futuro radioso dove tutti i suoi sogni possano realizzarsi.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703