Ven, 20 Set, 2024

Emanuele De Zuanne entra nel Consiglio meropolitano di Torino. Subentra a Nadia Conticelli eletta in Regione

Emanuele De Zuanne entra nel Consiglio meropolitano di Torino. Subentra a Nadia Conticelli eletta in Regione

L'ex sindaco e attuale presidente del Consiglio comunale di Volpiano, Emanuele De Zuanne è da oggi, mercoledì 11 settembre, rappresentante nel Consiglio metropolitano di Torino. Subentra alla dimissionaria Nadia Conticelli dopo la sua elezioni nel Consiglio regionale del Piemonte.

De Zuanne, 56 anni, sposato e padre di una ragazza, con una pluridecennale esperienza è stato assessore al bilancio, all'informatizzazione, al Personale e alla Cultura dal 2001 al 2011, sindaco dal 2011 al 2021 con deleghe all'Urbanistica, Edilizia e Cultura, consigliere dell'Unione dei Comuni Net dalla fondazione ad oggi, assessore, vicepresidente e presidente nel 2020-2021 durante gli anni della pandemia da Covid 19. E' attualmente presidente del Consiglio comunale di Volpiano, consigliere nazionale e membro del direttivo regionale di AICCRE,  l'ente che si occupa dei Consigli regionali e comunali d'Europa e nel direttivo dell'Agenzia di Sviluppo del Canavese.

«Terminato il mio impegno da sindaco ho dato la mia disponibilità a continuare a lavorare per un ambito territoriale allargato e sono stato candidato per la lista Città di Città - commenta -. Ora con l'ingresso nel Consiglio metropolitano torinese rinnovo su un'area territoriale più ampia a partire dall'Area omogenea di cui sono espressione (Borgaro, Caselle, Leini, Mappano, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano)».

A De Zuanne vanno gli auguri di buon lavoro dalla Redazione di NonSoloContro.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703