La Skating Dreams ha organizzato sabato scorso, 15 giugno, il Gran Galà, una bellissima giornata all'insegna dell'amicizia che ha visto anche lo svolgimento del Trofeo del Sole, aperto a tutti gli associati/e che non hanno mai partecipato ad alcuna competizione.
«Un ringraziamento particolare ai genitori che ci hanno omaggiato non solo con uno striscione ma anche con un bellissimo gazebo per una giornata ricca di emozioni per il sodalizio che in questo 2024 compie dieci anni - commenta la responsabile Anna Maria Gnoffo -. Un ringraziamento di cuore anche al sindaco Giovanni Panichelli che ci ha onorati della sua preziosa presenza. La stagione prosegue con il Campionato Nazionale AICS, mentre a settembre abbiamo già un programma ricco di eventi, ad iniziare dal primo giorno dello stesso mese».
La manifestazione è stata caratterizzata da quattro specialissimi, tra cui l'inaugurazione della nuova copertura della pista.
Il tema del galà è stato “Vecchi tempi” nel ricordo del passato vissuto ma anche del presente. Le ragazze si sono esibite in gruppi, con coreografie curate dai maestri maestri federali Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese, nel rispetto delle norme e dei regolamenti di pattinaggio artistico.
Le piccole Volpianesi - Giulia, Beatrice, Aurora, Tiffaany, Gaia, Martina e Gaia - si sono esibite sulle note di "Bla, Bla, Bla" di Gigi D’agostino, dal titolo: Bla, Bla Bla".
Le principianti di Chivasso - Alessia, Giulia, Marco, Rebecca, Aurora, Federica, Viviana e Sofia - sulle note di "Rumoreeeeee" di Raffaella Carrà.
Il quartetto delle agoniste, Anna, Gaia, Emily e Zina con Flash Dance.
Le agoniste volpiansi - Sophie, Elisa, Benedetta, Sara, Greta e Cecilia - sulle note di "Ariaaaa"
Le agoniste chivassesi - Giulia, Cloe, Ginevra, Eleonora, Viola, Serena, Liliana, Anna Laura, Angelica, Giada e Giorgia - si sono invece cimentate con un brano di Michael Jackson.
Al Trofeo del sole, che si è svolto prima del Galà hanno gareggiato solo atleti che non avevano mai partecipato a nessuna gara.
Nelle rispettive categorie:
Oro per Aurora Bena, Giulia Diele, Marco Torchio, Rebecca Sollami e Viviana Bonomo; Argento per Giulia Pozzato, Tiffany De Glaudy e Gaia Tufariello; Bronzo per Beatrice Scirocco. Ottima esibizione anche per Sofia Spinoso e Aurora Baraccato.