Ven, 20 Set, 2024

La Filarmonica Volpianese Junior Winds e LabMusic concludono il Musicampus con un applauditissimo concerto

E' stato un pomeriggio indimenticabile quello di ieri, domenica 8 settembre, per i giovani musicisti della Filamonica Volpianese Junior Winds e del LabMusic che hanno concluso il "Musicampus 2024" - che come ogni anno ha lo scopo di ampliare l’esperienza culturale ed emozionale delle nuove generazioninella Chiesa della Confraternita con un applaudittissimo concerto.

Concerto che avrebbe dovuto svolgersi sul sagrato della chiesetta di San Rocco, spostato a causa dei capricci del meteo che non ha di fatto scoraggiato il pubblico, accorso ad ascoltare e applaudire i giovani musicisti diretti dal maestro Pietro Marchetti che con le loro esecuzioni ispirate a diverse temi da film hanno riscaldato la sala e dato prova della loro perizia.

«Un enorme grazie a tutti loro per la passione e il talento che hanno portato sul palco durante il concerto - è il commento della Filarmonica -. Un ringraziamento speciale va al nostro meraviglioso pubblico, che ha gremito la chiesa, rendendo questa esperienza ancora più emozionante e indimenticabile. Desideriamo inoltre ringraziare di cuore l'Associazione San Rocco per l'ottima organizzazione e il parroco don Marco, che non solo ci ha concesso la splendida location, ma ha anche suonato fra le fila dell'Orchestra, rendendo questo evento ancora più unico».

Entusiasta anche il sindaco Giovanni Panichelli, presente all'esibizione che si complimenta con la Filarmonica «per quanto si sta realizzando sul territorio e tanti complimenti allo staff e ai giovani musicisti che giunti al terzo campus stanno dimostrando di essere un gruppo affiatato e che sta sempre più aumentando il livello qualitativo dell’offerta musicale».

Prossimi appuntamenti venerdì 20 settembre, alle 21, con la trasferta della filarmonica all’Auditorium "Angelo Burbatti" di Montalto Dora con "Note in Gocce", una serata di beneficenza in collaborazione con la compagnia Teatrale ArtePrima e il Coro dell'Ospedale di Ivrea "Voci in Bianco" il cui ricavato sarà destinato al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Ivrea per promuovere la donazione del sangue.  Sabato 21, invece, dalle 9,30 alle 12 ci sarà l'Open Day alla Scuola di Musica Cav. Pietro Cerutti (via Botta 28), fiore all'occhiello dell'Orchestra Filarmonica Volpianese che aprirà le sue porte a tutti coloro - dai bambini agli adulti - che desiderano avvicinarsi al mondo della musica.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703