Anche Volpiano celebra la Giornata Internazionale della Donna, ricorrenza dal profondo significato storico e sociale, nata negli Stati Uniti il 28 febbraio 1909, per ricordare le operaie che parteciparono agli scioperi del settore tessile per rivendicare migliori condizioni lavorative.
Tre eventi per celebrare le donne
Sabato 8 marzo, nella chiesa della Confraternita è in programma il concerto spettacolo, organizzato dall'Unitre, presieduto da Margherita Bigano con la Corale UniTre & Friends, insieme alla straordinaria partecipazione del soprano Anna Maria Borri, che si esibirà sotto la direzione del Maestro Giorgio Delle Piane Garabello, regalando momenti di intensa emozione musicale.
Sempre sabato 8 marzo, dalle 19, in Sala polivalente "Maria Foglia" la Pro Loco organizza “Otto Marzo Festa della Donna… Non Solo Donne” con l’orchestra spettacolo “I Vecchi Ricordi” ad animare una serata all’insegna del ballo liscio a 360°. Un’occasione perfetta per trascorrere una serata in allegria. Per informazioni e prenotazioni: 339 1340610 (Marcella).
Domenica 9 marzo, nella Sala Polivalente "Maria Foglia" pomeriggio di festa dedicato alle donne, con intrattenimento musicale a cura del Maestro Antoine, organizzato dall'associazione Smile Dance. Saranno presenti le volontarie dell’associazione Uscire dal Silenzio, che offriranno un momento di riflessione, mentre una piccola mostra esporrà i lavori femminili di ieri e di oggi. Per concludere in bellezza, a tutte le partecipanti sarà offerto un omaggio floreale, simbolo di riconoscimento e gratitudine.
Una festa per celebrare il ruolo delle donne
Attraverso questi eventi, Volpiano si unisce alla celebrazione internazionale dell’8 marzo, offrendo momenti di intrattenimento e condivisione per onorare le donne di ieri, di oggi e di domani. Un’occasione per riflettere, divertirsi e celebrare l’importanza del ruolo femminile nella società.