Il paese si prepara a un viaggio nel tempo, con un'iniziativa che celebra il patrimonio culturale locale attraverso la lente della storia femminile. Dopo il successo dell'anno scorso, il Comune e la Biblioteca Civica ripropongono "In Girula per Volpiano", un tour guidato nel cuore del centro storico, in programma sabato 15 marzo, alle 15, con partenza dalla piazzetta dell’Amicizia.
La guida turistica Giusy Ferrero Merlino accompagnerà i partecipanti in questa passeggiata culturale, svelando aneddoti e curiosità legati al territorio, con un'attenzione particolare alle donne straordinarie a cui i commercianti locali rendono omaggio con l'iniziativa "Vetrine delle donne straordinarie", in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
"In Girula per Volpiano" offre l’occasione per celebrare il ruolo delle donne nella storia, nell'arte e nella società. Un viaggio tra storia e memoria, sulle tracce delle donne che hanno lasciato il segno nella storia e riscoprire la città attraverso una prospettiva nuova e coinvolgente.
L'invito è aperto a tutti: cittadini, appassionati di storia locale e visitatori curiosi. La partecipazione è gratuita. Non si può perdere l'occasione di partecipare a questa esplorazione affascinante.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 011 9882344