Dom, 28 Apr, 2024

Tra i 237 volontari del Coordinamento territoriale di Torino, intervenuti nelle emergenze anche la PC di Volpiano

Tra i 237 volontari del Coordinamento territoriale di Torino, intervenuti nelle emergenze anche la PC di Volpiano

Attestato di merito per l'intervento effettuato a Bardonecchia nell'agosto scorso

Sono 237 i volontari del Coordinamento territoriale del volontariato di Protezione civile di Torino che nel corso del 2023 hanno partecipato alle missioni emergenziali in Italia e all’estero e sabato 13 gennaio hanno ricevuto l'attestato di merito al PalaExpo di Moncalieri dalle mani del presidente Leonardo Capuano.

Per l'intervento effettuato a Bardonecchia, durante l'alluvione dell'agosto scorso, quando sono esondati il Rio Frejus e il  Rio Merdovine che ha generato una colata di fango che ha investito il territorio comunale, sono stati premiati anche i volontari del gruppo di Volpiano.

 «Nel corso di questi anni il nostro Gruppo Comunale si è distinto sempre per l’impegno, la preparazione e la competenza - commenta assessore Marco Sciretti -. Nel 2023 i nostri volontari hanno ulteriormente implementato la loro formazione con corsi specialistici e questo ci permette di avere persone sempre più preparate in caso di emergenze. Bisogna ricordare che tutti questi obiettivi e questi riconoscimenti arrivano perché alla base c’è un gruppo di persone eccezionali a cui non smetteremo mai di dire grazie».

 Conclude il sindaco Giovanni Panichelli «l'attestato di merito è un riconoscimento importante a testimonianza dello spirito e della passione che anima questo gruppo di persone che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, rappresentando di fatto una risorsa importante per la nostra Volpiano e non solo».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703