Torna oggi pomeriggio sabato 8 febbraio, alle 17, Laura Ephrikian, prima moglie di Gianni Morandi madre di 3 figli, ma soprattutto artista sensibile e profonda, scrittrice che sa appassionare ed emozionare i lettori, ma anche missionaria laica da oltre 30 anni in Africa.
Torna con il suo ultimo lavoro "L'amore non sceglie" per raccontare la storia di Clemen, una pianista e donna dalle mille sfaccettature, dal cuore nobile, ma tormentato per raccontare come l'amore possa travolgere, coinvolgere e abaragliare. E dopo un matrimonio finito male, a risollevare il suo spirito sarà un viaggio in Africa. Un viaggio che farà cambiare la sua vita per sempre dove scopre oltre il lusso dei resort, la povertà e la miseria delle bidonville
L'appuntamento previsto nella Sala Conferenze di Cascina Nuova (via Italia 45) è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Intervengono: il sindaco Claudio Gambino che porterà i saluti della città; introducono l'assessore alla Cultura Eugenio Bertuol e il presidente della Pro Loco Tommaso Villani.
Il ricavato dei piatti dipinti dall'autrice e dei libri sarà devoluto in beneficenza alla popolazione del Kenya.
Ingresso libero.