"Arte del riciclo in cucina" è il tema del laboratorio pratico in programma sabato 25 gennaio alle 10, dedicato alla riduzione degli sprechi alimentari e alla cucina sostenibile, organizzato dal Lions Club Caselle Airport, presso Ruffa dal 1974 (strada Commenda 10D) con l'esperta Alessandra Davico.
Obiettivo? Imparare a dare nuova vita agli avanzi, trasformandoli in piatti gustosi e creativi. Chi deciderà di partecipare non dovrà portare nulla: tutti i materiali saranno inclusi nella quota di partecipazione di 30 euro. Al termine del laboratorio le pietanze preparate insieme, accompagnate da nuove idee per una cucina più consapevole, ognuno potrà portasele a casa e replicarle.
«Questo appuntamento si inserisce nel progetto Lions Concept Lab - spiega la presidente Maruska Benedetto - per promuovere il benessere, la sostenibilità e il coinvolgimento della comunità locale attraverso eventi formativi e creativi. Come sempre il ricavatoandrà a sostenere i service del Lions Club a sostegno della comunità locale. Con questo laboratorio, il Lions Club ribadisce il proprio impegno verso un futuro più green e invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla riduzione degli sprechi alimentari».
Prenotazioni e informazioni: 338 2412011 (WhatsApp).