Mar, 5 Nov, 2024

Pietra dolce. Il libro di Valeria Tron che porta il lettore in Val Germanasca, per la rassegna leggere e volare con i libri

Pietra dolce. Il libro di Valeria Tron che porta il lettore in Val Germanasca, per la rassegna leggere e volare con i libri

Riprende in Biblioteca "Jella Lepman", dopo la pausa estiva, la rassegna Leggere è volare con i libri, giovedì 7 novembre alle 21 con la presentazione del libro di Valeria Tron Pietra dolce (Salani, 2024).

La rassegna che ha il suo focus sull'importanza della lettura come percorso privilegiato per sognare e viaggiare dentro di sé propone un calendario per il 2024 che «considera il libro come strumento che offre la possibilità di viaggiare, conoscere e confrontarci, moltiplicando le nostre esperienze senza muoverci di casa. La realtà, talora anche quella storica, e i luoghi narrati fanno da sfondo in questo percorso alla scoperta di sé, alla ricerca di un equilibrio da ricostruire. Un itinerario che stimola la capacità di pensiero come solo la lettura è in grado di fare».

L’autrice figlia della Val Germanasca, illustratrice, cantautrice, artigiana del legno, dopo aver conquistato migliaia di lettrici e lettori con il suo romanzo d’esordioL'equilibrio delle lucciole, che le è valsa la candidatura al premio Strega, è tornata in libreria con una nuova storia di montagna, ancora una volta ambientata nella "sua" Val Germanasca, dove declina sapientemente le parole, dalle più semplici a quelle più desuete, e confenziona un tortuoso e coloratissimo ricamo di esistenze che s’intrecciano attraverso il tempo per ricordare ai lettori che ognuno di noi porta con sé picole e grandi storie che meritano comunque e sempre di essere raccontate.

Ingresso libero

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703