Ottima adesione ieri, domenica 8 settembre, per la ricorrenza annuale del Gruppo Alpini di Caselle, sodalizio che fa parte dell'Ottava Zona, presieduta dal delegato Marco Gentila.
Giunto al 101° anniversario di fondazione il Gruppo ha avuto la presenza dei rappresentanti della sezione Ana di Torino, Sergio Coriasso e da Marcello Melgara in qualità di consiglieri sezionali, il sindaco Giuseppe Marsaglia, insieme alle compagini locali. Inoltre hanno preso parte ai festeggiamenti ben quattordici gagliardetti provenienti dalla provincia di Torino.
Nonostante la pioggia intermittente per tutta la giornata, si è svolta anche la sfilata con l’accompagnamento musicale della Filarmonica La Novella e durante il pranzo sociale sono stati premiati quattro soci che hanno appena spento 80 candeline: Enzo Valsania, Enzo Gherra, Domenico Perrero e Andrea Suardini.
La festa è stata inserita nel calendario del "Settembre Casellese" che dopo i primi appuntamenti entra nel vivo giovedì 12 e 19 settembre alle 16,30 al Prato della Fiera con il laboratorio creativo a cura dei servizi giovani e della Biblioteca.
Da venerdì 13 a martedì 17, al Paltenda, apre "La Piola d'la Pro Loco" per cenare tutte le sere dalle 19 con intrattenimento musicale.
Venerdì 13 settembre alle 20,30 al Golf Club di Settimo, Cena di beneficenza dell'associazione Adama Onlus. Dal 13 al 17 settembre, al Palatenda, apre lo stand gastronomico "La piola d'la Pro Loco" tutte le sere dalle 19 con intrattenimento musicale.
Sabato 14 settembre, alle 14 al Palatenda, "Giocacaselle2024" 1° giornata e Balli Occitani a cura della Pro Loco.
Domenica 15 settembre dalle 10,30 al Palatenda Santa Messa delle associazioni e pranzo; dalle 14,30 alle 18,30 seconda giornata di "Giocacaselle2024"; dalle 19, sempre al Palatenda rassegna canora e mostra di quadri e ceramiche di Aldo Santato e Maria Ghinello a cura dell'associazione La Stella Polare; dalle 9 alle 18,30, sotto i Portici di palazzo Mosca "Cose di Casa", mostra fotografica del Circolo Fotografico casellese.
Lunedì 16, 23 e 30 settembre, alle 21 alla Casa delle Associazioni (via Madre Teresa di Calcutta) rassegna audiovisiva e fotografica a cura del Circolo Fotografico Casellese.
Venerdì 20 settembre dalle 19 al Palatenda "20 anni di Sala prove Underground" con concerti live a cura dei servizi Giovani; alle 21 nel cortile di Palazzo Mosca video proiezione sotto le stelle con il Circolo Fotografico Casellese.
Sabato 21 settembre alle 14 al Palatenda "Caccia al Tesoro" e "Silent Disco" a cura della Pro Loco; alle 21 nel cortile di Palazzo Mosca, concerto della filarmonica La Novella e dei "Fuori Tempo" del liceo NBorberto Rosa di Susa e Bussoleno.
Domenica 22 settembre dalle 10 in via Basilio Bona "Torneo di Scacchi" organizzato dall'associazione Homo Ludens; dalle 10 alle 18 in piazza Boschiassi, "Giornata della Salute" a cura del Lions Club Caselle in collaborazione con Croce Verde, Croce Rossa, Avis e Asl TO4.
Giovedì 26 settembre, alle 18 alla ex scuola "Collodi" inaugurazione della mostra fotografica "I grandi della musica" organizzata da Eikos (visitabile fino al 20 ottobre dalle 16 alle 19).
Sabato 28 settembre alle 15 in Sala Cervi concerto della piccola orchestra "Sand Creek" in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico Unitre; dalle 15 al Palatenda "Giornata dello Sport" con dimostrazioni, attività e cena conclusiva.
Domenica 29 settembre alle 8 con ritrovo alla Casa delle Associazioni "Gran premio podistico '24"; alle 21 in Sala Cervi spettacolo del gruppo teatrale "Il Palcoscenico" a cura dell'AIDO.
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, allo stadio Fabrizio Mensone (via Alle Fabbriche 127) "Invincibili Kup Trofeo Grande Torino" calcio under 10, 11 a cura di Bekings in collaborazione con il Torino FC.