Con l'apertura della "Piola d'la Pro Loco", la tradizionale messa delle associazioni che ha visto una numerosssima partecipazione di fedeli al Palatenda e di sodalizi con il loro labaro e la processione con la statua della Madonna portata a spalle dagli Alpini fino alla chiesa di San Giovanni, e il successivo "Pranzo delle Associazioni", la festa patronale 2024 è entrata nel vivo alla presenza delle autorità civili e militari, il sindaco Giuseppe Marsaglia in primis.
Festa che ieri inoltre ha proposto la rassegna canora e mostra di quadri e ceramiche di Aldo Santato e Maria Ghinello a cura dell'associazione La Stella Polare, e per tutta la giornata sotto i Portici di palazzo Mosca "Cose di Casa", mostra fotografica del Circolo Fotografico Casellese. Un omaggio alla casa che come spiegano gli organizzatori «è rifugio colmo di serena accoglienza dove ritrovare se stessi. Un insieme di stanze e di ambienti, arredamenti, oggetti, ricordi e momenti di vita quotidiana». Tutte bellissime le foto proposte da Saverio Anastasio, Massimo Bordin, Roberto De Lucia, Enrico Gasparotto, Luca Maritano, Simona Pecchiura, Guido Savant e Giusy Testagrossa, votate come sempre dal pubblico secondo le proprie preferenze e sensibilità.
La festa continua con altri appuntamenti per tutta la settimana.
Lunedì il 16 (oggi), 23 e 30 settembre, alle 21 alla Casa delle Associazioni (via Madre Teresa di Calcutta) con la rassegna audiovisiva e fotografica a cura del Circolo Fotografico Casellese.
Venerdì 20 settembre dalle 19 al Palatenda "20 anni di Sala prove Underground" con concerti live a cura dei servizi Giovani; alle 21 nel cortile di Palazzo Mosca video proiezione sotto le stelle con il Circolo Fotografico Casellese.
Sabato 21 settembre alle 14 al Palatenda "Caccia al Tesoro" e "Silent Disco" a cura della Pro Loco; alle 21 nel cortile di Palazzo Mosca, concerto della filarmonica La Novella e dei "Fuori Tempo" del liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno.
Domenica 22 settembre dalle 10 in via Basilio Bona "Torneo di Scacchi" organizzato dall'associazione Homo Ludens; dalle 10 alle 18 in piazza Boschiassi, "Giornata della Salute" a cura del Lions Club Caselle in collaborazione con Croce Verde, Croce Rossa, Avis e Asl TO4.