Gio, 19 Set, 2024

Al Concordia torna "Favole a Merenda", le proposte teatrali per i bambini con otto appuntamenti dal 22 settembre

Al Concordia torna "Favole a Merenda", le proposte teatrali per i bambini con otto appuntamenti dal 22 settembre

Il mondo incantato delle favole insieme ai loro personaggi approdano sul palco del Teatro Concordia di Venaria Reale. Il Teatro di corso Puccini, nella sua programmazione, dedica la rassegna “Favole a merenda” ai bambini accompagnati dai familiari per avvicinarli al mondo del teatro.

Sul palco la narrazione di una favola prende vita con i costumi, gli attori e le scenografie, un’occasione per più piccoli per imparare a guardare il mondo. Ogni spettacolo si svolgerà nell’orario della merenda, a partire dalle 16 e sarà la favola di “Cappuccetto rosso”, sabato 22 settembre ad aprire la stagione teatrale “Venti d’incanto” del Concordia. Ad inaugurare il palco, una reinterpretazione della compagnia Fantateatro,  della favola che tutti i grandi e i piccini conoscono. Uno spettacolo ricco di humour e paradossi, raccontato con ironia.

“Cappuccetto rosso” è il primo degli otto appuntamenti domenicali del ciclo, a seguire la fiaba de “La bella addormentata” il 27 ottobre in un immaginario “circo delle fiabe"; il 17 novembre  “L’usignolo e l’imperatore” la favola in musica della Fondazione TRG – Teatro Ragazzi e Giovani ispirata a “L’usignolo” di Hans Christian Andersen.  Realizzato dalla Fondazione Aida è lo spettacolo “Grisù, il draghetto che vuole diventare pompiere”, l'8 dicembre, la nuova produzione musicale. Il 13 aprile arriva “Pippi Calzelunghe”, uno tra gli spettacoli più longevi e apprezzati, in occasione dei 100 anni dall’uscita del libro per ragazzi di Astrid Lindgren.

Il 5 gennaio sarà la volta de “Il Mago di Oz”, storia intramontabile che Fantateatro porta in scena esplorando con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia; il 23 febbraio arriva “Raperonzolo” narrata in maniera classica, ma  arricchita da
suggestioni di racconti più recenti con la regia di Renata Coluccini; il 9 marzo il pubblico potrà divertirsi con Sergio Manfio, Laura Fintina nella rivisitazione con tanto di coinvolgimento del pubblico de “Il gatto senza stivali”.

Info, biglietti e abbonamenti: www.tetrodellaconcordia.it -  011/4241124 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703