Arte, sostenibilità, socialità e solidarietà. Questo è il significato più autentico del workshop, organizzato dal Lions Club Caselle Airport che ha visto la partecipazione di ben 18 iscritte. E non è stato neppure soltanto un'occasione per imparare una nuova tecnica, ma anche un momento importante di condivisione.
Sì, perchè realizzare un kokedama non è solo una forma d'arte che consiste nel creare sfere di muschio e terriccio intorno alle radici di una pianta, dando vita così a un'originale e decorativa composizione. E' anche e soprattutto plasmare un complemento d'arredo sostenibile ma anche una fondamentale connessione con la natura, facendo del bene agli altri. Già perchè le iniziative del Lions, da sempre, servono a finanziare service o a donare strutture e materiali. E il workshop kokedama non fa certo eccezione.
Il Lions casellese sarà nuovamente in prima linea anche domenica 22 settembre con la "Giornata della Salute" che in collaborazione con ASL TO4, Croce Verde e Rossa ed Avis, offrirà test e visite gratuite.