Gio, 20 Nov, 2025

Non solo convivialità: la cena in piazza si trasforma in un coro biancoazzurro contro la guerra a Gaza

Una cena in biancoazzurro contrassegnata, questa volta, da un forte impegno verso la pace e la fine degli scontri nella striscia di Gaza. Un filo conduttore che ha idealmente legato i vari momenti di questa manifestazione gastronomica, ormai entrata nel cuore di tanti mappanesi.

Piazza don Amerano, ancora una volta, sabato 20 settembre, ha ospitato oltre duecento partecipanti, tutti rigorosamente con un dress code ispirato a colori in bianco azzurro, ma non solo. Anche le tovaglie, le posate i cibi stessi si sono richiamati in qualche modo a questa regola. Coppie, famiglie con bambini, compagnie di amici. Insieme ad apprezzare buon cibo e convivialità, sapientemente condita da una colonna sonora che ha animato tutta la serata.

Diversi gli amministratori presenti, dal sindaco Francesco Grassi, al presidente del Consiglio Sergio Cretier, agli assessori Paola Borsello, Davide Battaglia e Paola Maestrello.

Molti i richiami alla difficile situazione di Gaza. In alcuni momenti della serata si sono lette toccanti testimonianze in merito a quanto sta avvenendo, ed ai partecipanti è stato chiesto di firmare una petizione per fermare la guerra e riconoscere lo stato di Palestina. Lumini portati da piccoli e adulti hanno ricordato le atroci sofferenze patite dal popolo palestinese.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703