Il cielo plumbeo non ha rovinato la cena in “Bianco-azzurro” promossa dall’associazione “Arcobaleno mappanese” con il patrocinio del Comune. Sabato scorso, oltre un centinaio di mappanesi, insieme ad amici e sostenitori del lungo cammino municipalista, si sono ritrovati ancora una volta, per stare insieme, per ricordare, ma soprattutto per guardare avanti, in nome di quello spirito comunitario che ha sempre fatto e continua a fare da collante a questa realtà locale, molto coesa.
Manifestazione originale questa che, anno dopo anno, ha guadagnato sempre più la simpatia e la vicinanza di tanti mappanesi, e non solo. Avrebbe dovuto come tradizione svolgersi a luglio, ma le avverse condizioni climatiche, hanno indotto gli organizzatori, a spostare la data a settembre.
Così sabato scorso, piazza don Amerano, a partire dal tardo pomeriggio, si è pavesata con i tipici colori della municipalità, che prima ancora sono i simboli della comunità delle origini. Bianco azzurro nell’allestimento dei tavoli, delle portate, e anche nel dress code dei partecipanti. Allietati durante la serata da una colonna sonora country, che si è esibita in piazza per l’occasione.
Entusiasta per il successo della manifestazione il sindaco Francesco Grassi, presente con diversi esponenti della Giunta comunale, a partire dall’assessora Margherita Profiti «è stata una splendida, serata, quella di sabato scorso, vissuta con l'entusiasmo ed all’insegna della condivisione, quella che contraddistingue noi mappanesi, rappresentati in questa edizione, da alcuni dei gruppi storici, quali Il Centro Anziani ed il Coro parrocchiale. La partecipazione anche dei giovanissimi
animatori, che ha portato una ventata di freschezza, ha confermato che festa si può fare tutti insieme e a qualsiasi età. Per questo voglio ringraziare tutti – conclude il primo cittadino - i partecipanti, gli organizzatori e la band “Italian Country Spirit” che ha animato e allietato la serata in piazza don Amerano, coinvolgendo tutti con musica e balli. L’appuntamento allora è per tutti, alla prossima edizione sempre in “Bianco e Azzurro”».