Lun, 16 Set, 2024

Un area verde pensata per i bambini e le bambine delle scuole. Realizzata con fondi PNRR è stata aperta oggi al pubblico

Dove un tempo c'era un'industria inquinante, la ex Craver, nel la zona compresa fra via Generale Dalla Chiesa, via Avogadro e via Anna Frank, da oggi sabato 7 settembre è stato aperto un nuovo giardino pubblico a disposizione delle bambine e i bambini che frequentano l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la primaria.

Sull'area bonificata con fondi regionali un primo recupero era già stato effettuato nel 2018 con la costruzione di un complesso destinato al social housing, ossia abitazioni ecosostenibili

Oggi invece, grazie invece, ai fondi abilmente ottenuti dall'Amministrazione dal PNRR  per interventi di rigenerazione urbana, quello che ne rimaneva un'area a servizio non solo del polo scolastico, grazie ai parcheggi realizzati che hanno consentito di decongestionare il traffico soprattutto in orario di entrata e uscita dalle scuole, ma anche della parrocchia e per l'intera zona da sempre densamente popolata.

Ma non è finita qui perchè l'area verde aperta oggi prossimamente sarà anche arredata con giochi e attrezzature per bambini e controllata dall'occhio vigile del sistema di videosorveglianza. Mentre lungo il parcheggio, entro la fine dell'inverno, saranno messi a dimora alberi e siepi per creare zone d'ombra.

L'abbattimento dei rimasugli dei vecchi muri di cinta della ex Craver, ha inoltre triplicato l’attuale isola pedonale di via dalla Chiesa, offrendo così il giusto risalto alle attività commerciali presenti in via Anna Frank.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703