Con l'inizio di settembre riprendono anche le numerose e variegate attività del Lions Club Caselle Airport.Il primo appuntamento è in programma sabato 14 settembre, dalle 10 presso la Filmar con "Workshop Kokedama" durante il quale i partiecipanti potranno immergersi nell'antica arte giapponese del Kokedama, creando due splendide composizioni vegetali da portare a casa. L'evento prevede oltre alla realizzazione del Kokedama classico, anche un secondo Kokedama con una pianta grassa e potranno così esplorare così una tecnica diversa.
Kokedama significa perla di muschio ed è una tecnica giapponese per coltivare le piante in sfere di terra e muschio, è un'antica pratica di coltivazione che trasforma piante in vere e proprie opere d'arte viventi, sospese nell'aria come sogni materializzati. Il Kokedama non è una semplice tecnica di coltivazione. E' un rituale che celebra il legame tra l'uomo e la natura e racchiude un'armonia che coinvolge in un abbraccio potente i cinque sensi.
Costo: 35 euro materiale compreso + extra bonus. Iscrizioni: Whatsapp 338 4813192.
Il secondo appuntamento è invece in programma domenica 22 settembre con la "Giornata della Salute" che si terrà dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 in piazza Boschiassi tra test ed esami gratuiti grazie alla collaborazione con diverse realtà sanitarie locali, tra cui LILT, Croce Rossa, Croce Verde, e ASL TO4. Inoltre, saranno presenti stand informativi di LILT e AVIS e attività speciali rivolte ai bambini. Non mancheranno le sessioni pratiche di Mass Training BLS, per imparare le tecniche di primo soccorso.
«Con questi eventi, il Lions Club Caselle Airport rinnova il proprio impegno verso il benessere della comunità - commenta la presidente Maruska Benedetto - offrendo momenti di formazione, prevenzione e creatività. Gli eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune e i proventi saranno destinati alla realizzazione dei progetti di service promossi dal club».