Il gruppo territoriale Torino Nord del Movimento 5 Stelle ha una nuova guida: Silvia Cossu. Figura di spicco all'interno del movimento sin dalla sua fondazione, Cossu ha maturato un'importante esperienza politica nel corso degli anni. Ex consigliera comunale di Leinì e consigliera delegata per la Città metropolitana di Torino, si era candidata come sindaco per il M5S alle scorse elezioni comunali del 2024.
Ora, in qualità di rappresentante del gruppo territoriale Torino Nord, Cossu avrà il compito di coordinare e supportare le attività dei gruppi pentastellati di Borgaro, Caselle, Druento, Leinì, Mappano, San Benigno, Venaria Reale e Volpiano. Un incarico di grande responsabilità che la vedrà impegnata nel consolidare la presenza e le iniziative del movimento nei comuni della zona.
«Continuerò a lavorare con impegno e dedizione per portare avanti le istanze del territorio e i valori del Movimento 5 Stelle» ha dichiarato Cossu dopo l'ufficalizzazione della sua nomina.
La Squadra di Coordinamento
Durante l’elezione, sono stati nominati anche i nuovi referenti che la affiancheranno nella gestione del gruppo: vice rappresentante vicario Alessandro Carozza (Borgaro); vice rappresentante Angelo Navone (Caselle); referente progetti Mario Rotella (Leinì); referente formazione Roberto Guasti (Borgaro); referente giovani Andrea Di Grigoli (Venaria Reale).
Con questa nuova struttura organizzativa, il Movimento 5 Stelle Torino Nord si prepara ad affrontare le sfide future con rinnovato entusiasmo e determinazione, puntando a una sempre maggiore attenzione alle necessità dei cittadini e al rafforzamento della partecipazione attiva nei comuni del territorio.