Gran Paradiso dal Vivo il festival di teatro in natura prosegue con i suoi appuntamenti itineranti per l'ultima settimana.
“Prìncipi e princìpi”, lo spettacolo che unisce alla comicità momenti spettacolari di combattimenti scenici del coreografo Diego Del Piano, realizzato dalla compagnia I Compagni di Viaggio, è in programma sabato 20 luglio alle 16,30 alla Rocca di Sparone con Riccardo Gili, Carlo Cusanno, Costanza Maria Frola e Marzia Scala; alle 21,30 alla chiesa parrocchiale di Ronco Canavese (piazzetta Umberto I) va in scena “Di acqua e di terra” di e con Lucilla Giagnoni, un canto che, a partire dalla desertificazione africana e le conseguenti migrazioni, ci fa scivolare dal racconto del libro della Genesi, di Noè e del diluvio universale, seguendo il percorso di una goccia d’acqua scaturita da un monte, in cascate, lungo fiumi, nella città-lago, fino al suo arrivo al mare.
Domenica 21 luglio alle 16 con partenza in Località Sacairi di Valprato Soana (in caso di pioggia Teatro della Parrocchia) è la volta di “Carillon di fiabe”, un viaggio tra fiabe, favole e racconti del vasto patrimonio della favolistica popolare, classica e dei vari paesi del mondo con Diesis Teatrango, di e con Piero Cherici e Filippo Mugnai.
Info: www.cdviaggio.it/granparadiso-dal-vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.