Presentazione ufficiale il 1 febbraio a Caselle nella sede della Pro Loco
Si intitola "Medico Nostro" il primo libro scritto dal dottor Stefano Dinatale, medico di base a Caselle Torinese, titolare della nostra rubrica "Un caffè con il Medico di Famiglia" e collaboratore di altre testate e giornalini locali in uscita in questi giorni e acquistabile su Amazon e naturalmente in tutte le librerie.
Dinatale non solo medico competente e preparato, ma anche splendida persona a livello umano, in questi ultimi anni, si è proposto come divulgatore scientifico, offrendo risposte ai lettori in maniera semplice e immediata sui temi della Medicina, della farmacologia e della ricerca scientifica in ambito medico. Nel nostro caso, la sua rubrica è quella che va per la maggiore, con tanti follower e quesiti che gli vengono posti tramite il giornale.
Il libro che farà il suo esordio pubblico nell'incontro in programma il 1 febbraio alle 21 nelle sede della Pro Loco di Caselle (via Madre Teresa di Calcutta 55), è composto da 41 capitoli e racconta, mese dopo mese, questi ultimi 3 anni: non solo un diario di quanto accaduto, ma anche una guida con i consigli per vivere in salute.
Il volume da tenere come dono prezioso nella vostra libreria per consultarlo in caso di bisogno è arricchito dalla prefazione di Elis Calegari, direttore del mensile locale Cose Nostre «mentre una grossa mano mi è stata data dall’amico Luca Alberigo - sottolinea Dinatale - Sono molto contento perchè in questo modo non è andato perso tutto qullo che ho scritto in questi anni. Confido nell'interesse delle persone perchè sarebbe uno stimolo per proseguire il percorso e portare avanti questo progetto di divulgazione sulla salute e la prevenzione».
A Stefano Dinatale, nostro storico collaboratore vanno i nostri più sinceri complimenti, tutti meritatissimi. E, a tutti i lettori, ovviamente, l'invito è quello di comprare il libro!