Dom, 8 Set, 2024

Bianca Basso, ex indossatrice ha spento cento candeline. E' la quarta centenaria di Volpiano in appena sei mesi

Bianca Basso, ex indossatrice ha spento cento candeline. E' la quarta centenaria di Volpiano in appena sei mesi

Volpiano si conferma paese di centenari, anzi di centenarie. 

A pochi giorni di distanza dalla festa realizzata alla Rsa San Francesco per i 100 anni di Maria De Paoli, il 3 luglio scorso, giovedì 11 luglio a spegnere cento candeline  è stata nata nel 1924 a Bianzé (Vercelli), da giovane è stata indossatrice e nel 1946 ha sposato il cantante Armando Broglia. I figli Marco, Aldo e Carla la descrivono come «una madre buona, giusta, premurosa e amorevole verso la famiglia, e sempre presente»., nata a Bianzé  in provincia di Vercelli, indossatrice in gioventù e dal 1946 moglie del cantante Armando Broglia che proprio in quell'anno aveva raggiunto il successo grazie alla radio e che è rimasto nel cuore di molti over 80 per le tante melodie che hanno accompagnato la quotidianità degli italiani durante la ricostruzione dopo il secondo conflitto mondiale. 

Un'unione da cui sono nati tre figli, Marco, Aldo e Carla che la descrivono come «una madre buona, giusta, premurosa e amorevole verso la famiglia, e sempre presente».

«A distanza di pochi giorni ho avuto  l’onore di festeggiare un’altra centenaria - commenta il sindaco Giovanni Panichelliche con estrema lucidità mi ha raccontato la sua vita. Nel fare le felicitazioni a Bianca che ha raggiunto un traguardo davvero importante, ringrazio la nuova direttrice della Rsa Anni Azzurri, Stefania Sali, che dal primo luglio ha preso le redini della struttura e saprà prendersi cura, tra gli altri, anche della nostra Bianca».

Bianca è la quarta a raggiungere il traguardo del secolo di vita:  il 6 febbraio era stata festeggiata Gerardina "Linda" Pignatta, l'11 aprile era toccato a Maria Giacomazzi spegnere cento candeline, il 3 luglio la già ricordata Maria De Paoli ed ora è toccato a Bianca. 

Sarà forse l'aria di Volpiano a garantire una lunga vita e per giunta pure in salute o sono i magici staff delle Rsa presenti in paese con le loro cure e competenza?

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703