Torna "Puliamo il mondo", la grande campagna di volontariato ambientale che coinvolge adulti e bambini nell'azione di pulizia del territorio per renderlo più vivibile e sensibilizzare contro l'incivile pratica dell'abbandono abusivo dei rifiuti.
A Volpiano, l'iniziativa si snoda in un doppio appuntamento, domani venerdì 20 settembre con le classi quinte della scuola primaria e sabato 21 dalle 14 ai Laghi Verdina (corso Piemonte 32) è organizzato dai circoli di Legambiente di Volpiano e Settimo, con la partecipazione di Novacoop.
L'obiettivo è come sempre avere una città più pulita e vivibile e riappropriarsi del territorio. Cui quest'anno Legambiente nazionale che questa iniziativa la promuove su tutto il territorio italiano fin dal 1992, al messaggio ambientale aggiunge anche "Per un clima di Pace" evidenziando l'importanza di costruire un mondo sostenibile per tutti.
A chi parteciperà all'attività di sabato si consiglia di indossare abbigliamento da lavoro e scarpe pesanti, agli adulti saranno forniti attrezzi e guanti mentre i bambini devono già arrivare provvisti di guanti.