Sab, 18 Mag, 2024

I ragazzi della scuola media di Volpiano premiati a Roma. Hanno vinto il concorso "Legalità è cultura"

Prestigiosa affermazione per l'Istituto Comprensivo di Volpiano che si è aggiudicato il concorso "Legalità è cultura" indetto dalla Regione Piemonte ed è stato premiato, sabato 3 maggio, a Roma alla presenza dell'assessora regionale all'Istruzione Elena Chiorino e del sottosegretario del Ministero di Grazia e Giustizia Andrea Del Mastro delle Vedove. 

Alla cerimonia di premiazione del concorso nato dalla sinergia tra l'assessorato regionale all'Istruzione e al Merito, il Ministero di Giustizia, il DAP e il Corpo di Polizia Penitenziaria, hanno partecipato 24 ragazzi di tutte le classi seconde, i ragazzi di terza che avavano materialmente realizzato un anno fa le panchine in piazza San Michele, oggetto del video premiato nella capitale, tre docenti e la dirigente scolastica Stefania Prazzoli.

Ancora una volta la scuola di Volpiano ha dimostrato non solo le sue competenze in materia di legalità, ma anche una non comune capacità di sviscerare temi non semplici e di agire concretamente come cittadini attivi e partecipi della loro comunità e non solo su temi attinenti alla legalità, ma anche all'ambiete e all'inclusione di tutti i ragazzi che frequentano la loro scuola. 

Giovani generazioni attive e partecipi: un alito di speranza per un futuro migliore e più giusto per tutti. Un plauso va anche alle docenti e alla dirigente scolastica che concorrono in maniera attiva e fattiva alla crescita dei nostri giovani.

Complimenti a tutti per questo ennesimo riconoscimento che dà lustro al Comune.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703